Come votare al Festival di Sanremo 2018 da fisso e da mobile

sanremo 2018

E’ iniziato il Festival di Sanremo 2018 e come di consueto diventa importante il televoto, oltre alle diverse giurie, per decretare il vincitore finale della kermesse canora ed è quindi fondamentale sapere come votare al Festival di Sanremo 2018. Rispetto allo scorso anno però non c’è l’eliminazione dei cantanti durante le prime serate, ma tutti i venti big potranno arrivare tranquillamente alla serata finale.

Chiaramente i voti che arrivano ogni serata per ciascun cantante saranno poi sommate a quelli della finale, quindi è necessario comunque votare ad ogni esibizione di un big o di un giovane. Nel dettaglio la votazione risulta essere mista per tutte e cinque le serate, ma nelle prime tre il televoto da casa avrà un peso del 40% sulla decisione finale, mentre la giuria sala stampa e la giuria demoscopica si dividono il 60%. Nelle ultime due serate invece il televoto inlfuirà del 50% sul giudizio finale, mentre la giuria sala stampa avrà un potere del 30% e la giuria di esperti del 20%. Come visto il televoto è quello che influirà maggiormente e per questo è importante sapere come votare per decretare il proprio vincitore del Festival di Sanremo 2018. Per chi ha intenzione di votare tramite rete fissa sarà necessario chiamare al numero 894.001 indicando il codice del cantante preferito, mentre da mobile basterà mandare un sms al 475.475.1 indicando sempre il codice.

Il costo della telefonata è di 0,51 euro, mentre per l’sms c’è variazione tra diverse utenze. Se si vota da operatore Tim, Wind e Poste Mobile il costo sarà di 0,50 euro a votazione, mentre da Vodafone H3G sarà di 0,51 euro. Una cosa importante da sapere è che la votazione deve avvenire solo durante l’esibizione del cantante, altrimenti il voto risulterà nullo. Sarà infatti lo stesso conduttore del Festival di Sanremo a dare il via al televoto ed a fermarlo dopo ogni esibizione, bisogna quindi fare attenzione.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here