Bombardamento di chiamate indesiderate dallo 0291978196: chi è che ci cerca

0291978196
0291978196

Sta girando da settimane ormai sui display di mezza Italia il numero 0291978196, vero e proprio emblema delle chiamate indesiderate secondo quanto è emerso attraverso le testimonianze del pubblico. Chi è che ci cerca? A cosa è dovuta tanta insistenza? In realtà, la risposta a queste due domande è più scontata di quanto ci si possa aspettare, perché dietro un bombardamento del genere ci sono sempre fini commerciali e call center che intendono a tutti i costi venderci qualcosa.

Detto questo, se da qualche giorno a questa parte state ricevendo chiamate dallo 0291978196 con ogni probabilità è Sky che sta cercando di proporci dei pacchetti. In realtà, non si tratta direttamente della nota TV a pagamento, quando di un presunto call center indipendente che a quanto pare utilizza un approccio estremamente aggressivo. Non è un caso che su Tellows in tanti si stiano attivando per porre fine a questa vicenda nel più breve tempo possibile.

In verità, dai feedback fino a questo momento non è emerso un vero e proprio tentativo di truffa, ma allo stesso tempo è innegabile che in tanti stiano esprimendo tutto il proprio malcontento per una strategia di mercato che sta andando da svariate settimane sopra le righe. Aggiungiamo che i turni sono vari e in tanti hanno ricevuto chiamate indesiderate dallo 0291978196 anche ad orario di cena. Ovviamente da smartphone avrete la possibilità di aggiungere facilmente questo numero alla vostra lista nera, mentre il discorso è un pochino più complesso con la linea fissa.

Vi terremo aggiornati, aggiungendo eventualmente altre informazioni al nostro articolo, qualora dovessero emergere riscontri incentrati su tentativi di truffe in riferimento alle chiamate dallo 0291978196. Sia se dovesse trattarsi di un contatto Sky, sia per altri brand. In ogni caso da oggi sapete preventivamente di cosa si tratta nel caso in cui siate stati tempestati di telefonate. Raccontateci la vostra esperienza commentando l’articolo di oggi.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...