Segnalate chiamate dal numero 0689730845: ecco di cosa si tratta

0689730845
0689730845

Ci sono svariate segnalazioni in queste ore a proposito di una chiamata in entrata dal numero 0689730845, per il quale in tanti stanno effettuando ricerche per comprendere qualcosina in più. Ecco perché abbiamo deciso di approfondire la questione, cercando di condividere coi nostri lettori qualche dettaglio in più in grado di fare luce su una faccenda che comincia a seccare non poche persone, almeno stando alle segnalazioni che abbiamo avuto modo di registrare oggi 9 febbraio.

Chi è che ci sta cercando nel caso in cui sul display dello smartphone o sul telefono di casa dovessero arrivare chiamate dallo 0689730845? I riscontri in alcune community fanno emergere che si tratta di un numero storico, evidentemente utilizzato negli anni da vari call center che di volta in volta si sono concentrati su brand differenti. Le ricorrenze più frequenti mettono comunque in risalto il mondo dell’energia ed in particolare due brand sui quali vogliamo soffermarci.

Da un lato abbiamo ovviamente Enel Energia, mentre dall’altro Iren Energia, decisamente meno conosciuto e a detta degli utenti più aggressiva tramite i suoi operatori nel tentativo di ottenere dati sensibili del cliente finale. Fate sempre molta attenzione alle informazioni che fornite, fermo restando che parlare di truffa “a prescindere” non sarebbe corretto senza tutti gli accertamenti del caso. Diffidate, comunque, di chi vi minaccia con eventuali sanzioni senza sottostare a determinate direttive.

Il consiglio, anche dopo aver ricevuto una chiamata indesiderata dallo 0689730845, è di contattare il vostro gestore e di effettuare verifiche in Rete, in modo tale da ottenere tutte le informazioni del caso sul mittente. Solo in questo modo limiterete al massimo il rischio di andare incontro a brutte sorprese, considerando i casi sempre più frequenti di contratti attivati senza un reale consenso da parte del cliente finale. Se siete stati chiamati dal numero in questione, riportateci pure il vostro caso.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here