Come bloccare numeri indesiderati su Android

come bloccare numeri indesiderati su android

Molti utenti lamentano chiamate da numeri indesiderati che il più delle volte appartengono ad aziende che vogliono proporre ogni genere di prodotto o anche dei veri e propri truffatori. Parliamo di vere e proprie seccature che è possibile semplicemente eliminare scaricando alcune applicazioni.

Come bloccare numeri indesiderati su Android?

Ecco che come sempre il mondo del nostro adorato Google Play Store ci propone soluzioni più che interessanti anche su questo argomento e vogliamo consigliarvi tre app da scaricare in maniera gratuita e che vi permetteranno di non ricevere più telefonate da sconosciuti.

  1. In primis ci si può affidare all’app Calls Blacklist che crea una vera e propria lista nera dove inserire i numeri indesiderati da bloccare su Android. Dopo aver scaricato tale app il blocco del numero può avvenire avviando Calls Blackist e cliccando sul pulsante “+” situato in basso a destra. A questo punto si aprirà un menu e qui basta selezionare la voce “Dal registro chiamate” se si ha intenzione di bloccare un numero di una chiamata ricevuta di recente, “Dai contatti” se il numero è presente nella propria rubrica, “Inserisci il numero” se lo si vuole inserire manualmente ed infine “Comincia per” bloccando i numeri che iniziano in un determinato modo. Fatto ciò saranno bloccati tutti i numeri inseriti nella lista nera.
  2. Un’altra applicazione interessante su come bloccare numeri indesiderati su Android è Dovrei rispondere?. Parliamo sempre di app grauita ed in questo caso viene sfruttato un database pubblico per bloccare i numeri considerati sospetti, grazie anche alla collaborazione degli stessi utenti, ma chiaramente blocca anche quelli selezionati da voi stessi o provenienti da fonte anonima. Dopo aver scaricato l’app Dovrei rispondere? Basta recarsi nell’area “Bloccando” e scegliere tra varie voci: “Bloccare le chiamate in arrivo da”. Qui poi sarà possibile attivare le funzioni :”numeri valutati negativamente”, “numeri valutati negativamente dalla community”,”numeri nascosti”, ma possono anche essere bloccati i “numeri stranieri” o “numeri non memorizzati nei contatti”. Attivati i vari filtri non riceverete più chiamate indesiderate.
  3. Altra applicazione importante su come bloccare numeri indesiderati su Android è TrueCaller ed anche in questo caso il tutto avviene in maniera assolutamente gratuita. La procedura di attivazione è simile alle altre app sopracitate e fa leva anche in questo caso su un database contenenti numeri di call center, truffatori ed altri numeri indesiderati. Parliamo di applicazioni molto affidabili, sta alla fine a voi scegliere quella più congeniale.
Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here