Scandalo per l’ordinanza chiusura uffici pubblici Roma: la bufala sul Prefetto corre su Facebook

chiusura uffici pubblici Roma
chiusura uffici pubblici Roma

Dal prefetto un’inaspettata ordinanza chiusura uffici pubblici Roma tra oggi e domani 27 febbraio? Mancano ormai pochi giorni alle elezioni in Italia ed è facile imbattersi in qualche notizia falsa realizzata ad hoc semplicemente per denigrare l’operato di alcune amministrazioni comunali. E’ quanto accaduto in queste ultime ore a Roma dove, a causa di un’abbondante nevicata, si sono registrati alcuni disagi tra i cittadini, ma ciò che lascia un bel po’ perplessi è la diffusione di una presunta ordinanza chiusura uffici pubblici Roma. Parliamo di una nuova bufala che sta circolando da poche ore sul web, principalmente sui canali social tra cui Facebook e WhatsApp come si percepisce anche nel nostro gruppo social.

E’ bastato poco tempo per scatenare immediatamente il caos tra i diversi utenti che hanno preso di mira le varie istituzioni romane. L’ordinanza chiusura uffici pubblici a Roma, stando a questa nuova bufala in circolazione, riguardava tutti gli uffici pubblici, tranne quelli relativi alla sicurezza e soprattutto doveva avere luogo dalle 14 di oggi 26 febbraio fino a tutta la giornata del 27. Una situazione alquanto strana, anche perché come sempre non è stata assolutamente riportata dalle testate giornalistiche nazionali e che quindi fin da subito ha destato sospetti sull’effettiva veridicità.

E’ vero che solitamente le varie istituzioni non sembrano essere in grado di gestire al meglio fattori ambientali di rischio, ma in questo caso l’ordinanza chiusura uffici pubblici Roma è stata solo considerata come un pretesto per aizzare ancora di più lo scontro tra le varie frange politiche. Senza dubbio ciò che accade nella Capitale, a livello politico, crea immediatamente qualche mugugno, si critica insomma a prescindere, ma in questi casi è giusto rendersi conto di come si tratti semplicemente dell’ennesima bufala politica.

Non c’è stata quindi nessuna ordinanza chiusura uffici pubblici Roma, qualcuno semplicemente ha voluto cogliere la palla al balzo ed approfittare delle condizioni meteorologiche alquanto surreali per creare una notizia falsa attira “like” e far crescere la propria pagina Facebook o il proprio sito web. E’ sempre bene tenere gli occhi aperti. Si tratta dell’ennesima bufala degli ultimi giorni, dopo quella clamorosa riguardante i 35 euro in più nella bolletta Enel, anche se con la falsa ordinanza chiusura uffici pubblici Roma ci si è superati.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...