Emergente lo 025770142 e le relative chiamate indesiderate: i primi feedback

025770142
025770142

Vengono segnalate in questi giorni di metà marzo non poche chiamate dallo 025770142. Si tratta di un chiaro prefisso milanese che, di conseguenza, insospettisce da subito coloro che non sono soliti ricevere chiamate del genere. Ecco perché se qualcuno fino a questo momento ha evitato di rispondere, o più semplicemente si è visto riattaccare il telefono in faccia una volta risposto il quesito è lecito. A maggior ragione se pensiamo che in giro si parla spesso e volentieri di truffe.

Sono ancora rarissime le testimonianze da parte di coloro che hanno avuto un riscontro diretto dopo aver risposto a chiamate provenienti dallo 025770142. In ogni caso, dai frammentari feedback che possiamo ricavare dal web in queste ore emerge qualche call center legato a Fastweb, con cui gli utenti vengono invitati a sottoscrivere i soliti contratti telefonici legati all’utilizzo di internet da casa. La questione, però, va monitorata con grande attenzione nelle prossime settimane.

Questo almeno quello che possiamo mettere in evidenza fino a questo momento per coloro che sono soliti frequentare anche il nostro gruppo Facebook, legato immancabilmente a tutti gli utenti che sono alla ricerca di informazioni per evitare anche bufale e truffe. Come vi dicevamo in precedenza, però, solo a medio termine (circa tra un paio di settimane) potremo avere la certezza assoluta che chiamate del genere siano solo indesiderate e non sinonimo di pericolo.

Attenzione massima, dunque, e sempre restii a fornire i vostri dati. Qualora qualche offerta dovesse essere particolarmente allettante, valutatela bene, ma soprattutto chiamate di vostra iniziativa il numero ufficiale del gestore di riferimento per capire se si tratti di una promozione veritiera o meno. Resta il fatto che le chiamate dallo 025770142 non dovrebbero rappresentare una grossa minaccia sotto questo punto di vista, salvo ovviamente sorprese di cui vi daremo conto qualora dovessero emergere altre segnalazioni.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here