“Energia Elettrica Nazionale” vi chiama dallo 05441766744? Ecco tutta la verità su questo numero

05441766744
05441766744

Da circa due mesi vengono segnalate chiamate insistenti, praticamente su tutto il territorio italiano, da parte del numero 05441766744. Come sempre in questi casi, abbiamo cercato prima di tutto di avere qualche riscontro dalla nostra community su Facebook (potrete iscrivervi al gruppo cliccando qui) e poi abbiamo fatto qualche ricerca per capire cosa c’è dietro.

Diciamo subito che il prefisso 0544 appartiene a Ravenna ma non sembra affatto che chi è dall’altra parte della cornetta sia in Emilia Romagna. Il call center che vi ha contattato è composto da persone straniere, prevalentemente dell’Est Europa. Fin qui, ovviamente, è tutto accettabile.

Il primo problema che sorge è l’insistenza, registrata in alcuni casi, di questo numero 05441766744. Nel caso in cui riescano a parlare con un interlocutore, ecco che si presentano molte volte come “Energia Elettrica Nazionale“. Chi? Cosa? Come???

Alle prime domande più specifiche, i centralinisti cominciano a divagare. I più furbi affermano che la loro azienda gestirà di lì a poco l’erogazione dell’energia elettrica nella zona e che verranno presto revisionati i vecchi contatori.

Ed ecco che a quel punto scattano le proposte di offerte commerciali per passare ad un altro gestore. Proposte per la verità anche aggressive in certi frangenti, con minacce (ovviamente infondate) di annullare i contratti in essere (con interruzione del servizio) per poi incorrere in penali da pagare.

Il numero 05441766744 probabilmente non può definirsi un recapito pericoloso e con truffe in agguato, ma di certo è pubblicità ingannevole e per certi versi violenta. Il parere di PrefissoItalia.it è negativo al 100%, meglio stare alla larga da chi prova a vendere i propri servizi con mezzi non trasparenti.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...