Attenzione alle chiamate dal prefisso 0039: truffa o un semplice fastidio?

prefisso 0039
prefisso 0039

Bisogna prestare davvero grandissima attenzione alle chiamate in entrata sui nostri smartphone e sul telefono di casa con prefisso 0039. Negli ultimi giorni, infatti, sono aumentate a dismisura le segnalazioni di utenti italiani che hanno ricevuto chiamate indesiderate dai numeri più strani con la suddetta impostazione. In molti si sono limitati a spazientirsi, mentre altri sono stati sopraffatti dalla tentazione di rispondere, dandoci in questo modo degli spunti da sviluppare anche per chi frequenta il nostro gruppo Facebook.

Secondo quanto ci risulta, buona parte delle chiamate risposte con prefisso 0039 si concentrano su presunti uffici che richiedono senza mezzi termini il recupero crediti. S siete convinti di non dovere nulla a nessuno, allora non vi resta che riagganciare nel più breve tempo possibile, in quanto con ogni probabilità si è vittima di una possibile truffa. Diversamente ascoltate attentamente quello che vi dicono e poi fate a freddo tutte le valutazioni del caso.

Al momento avere certezze è quasi impossibile, ma considerando quanto emerso anche su siti come Tellows sembra esserci davvero poco spazio per i dubbi. Di sicuro l’ondata di segnalazioni delle ultime ore dovrebbe indurci quantomeno a far scattare un alert, in modo tale da valutare in modo non istintivo quello che sta capitano. Si attendono comunque ulteriori testimonianze da parte di coloro che riceveranno nuove chiamate dal prefisso 0039.

Insomma, non siamo al cospetto di una truffa simile a quella che abbiamo trattato coi servizi in abbonamento pochi giorni fa sul nostro sito, ma ciò non toglie che si debba prestare molta attenzione alle chiamate in entrata sul nostro smartphone e sul telefono di casa quando vediamo apparire il prefisso 0039. L’invito è quello di ignorare queste chiamate indesiderate, ma se proprio non resisterete alla tentazione di rispondere, pesate al meglio ogni singola parola che andrete a pronunciare durante la telefonata in questione.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here