Il mistero delle chiamate dallo 0697626891: situazione al 18 aprile

0697626891
0697626891

Bisogna analizzare con grande attenzione, in queste ore, il caso delle chiamate indesiderate che stanno arrivando da un numero come lo 0697626891. Dopo aver notato l’improvvisa impennata delle segnalazioni da parte di coloro che si sono lamentati in questo senso, infatti, ho deciso di approfondire la questione e di capire una volta per tutte chi è che da alcuni giorni sta importunando molti utenti italiani. Anche coloro che fanno parte del nostro gruppo Facebook e che cercano risposte importanti in questo senso.

Purtroppo, ad oggi 18 aprile è impossibile nutrire certezze sotto questo punto di vista, anche perché il vero e proprio boom di chiamate dallo 0697626891 c’è stato solo da pochissimi giorni nel nostro Paese. Di sicuro posso dirvi che la strategia è quella che sempre più call center stanno adottando, nel senso che si mira ad effettuare chiamate probabilmente tramite dei software o dei sistemi automatizzati, in modo tale da capire se dall’altra parte ci sia effettivamente un potenziale contatto da lavorare.

Così facendo, infatti, il venditore di un servizio (presumibile) effettua una prima scrematura senza perdere tempo. Ecco perché solo a distanza di qualche giorno coloro che hanno ricevuto una prima chiamata “muta” vengono poi ricontattati dalla fonte. Al momento non so dirvi se si tratta di trading online o di operatori telefonici, ovvero coloro che vanno per la maggiore da alcune settimane a questa parte, ma gli indizi fin qui estrapolato lasciano poche alternative da valutare.

L’unico vero consiglio che sento di darvi, almeno ora, è quello di non richiamare per nessun motivo un numero come lo stesso 0697626891. Spesso la vera e propria truffa si nasconde proprio in questa pratica, con la possibilità ad esempio di ritrovarsi con un servizio a pagamento attivato. Insomma, mettete un freno alla vostra curiosità per evitare problemi sulla carta più seri con la SIM che utilizzate.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...