Non accettate l’amicizia di Vinci Silvio su Facebook: bufala o hacker

Vinci Silvio
Vinci Silvio

Sta girando in queste ore una nuova catena su Facebook, con la quale viene inviata l’esplicita richiesta a tutti “Non accettate l’amicizia di Vinci Silvio“. Il meccanismo è il medesimo di sempre, al punto che abbiamo avuto modo di toccarlo con mano a più riprese in questi anni. A coloro che sono indecisi e che magari si stanno chiedendo se si tratti di una bufala o di un hacker, occorre dunque spiegare alcune cose prima che si faccia disinformazione su un argomento comunque delicato.

Quando vi imbattete in post di questo tipo, al 99% siamo al cospetto di una bufala. Spesso alcune persone predono profili a caso e danno vita a messaggi del genere al solo scopo di creare una sorta di allarmismo. Che ovviamente colpirà soprattutto coloro che non hanno conoscenze così avanzate in questo mondo. Tutto questo per dire anche a coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook che non esiste alcun Vinci Silvino hacker, in grado di formattare il nostro PC o smartphone nel caso in cui dovessimo accettare la sua amicizia.

La catena, andando più nello specifico, dice fondamentalmente di non accettare la richiesta di amicizia di Vinci Silvio. Si tratterebbe infatti di un hacker che avrebbe collegato il sistema al vostro account di Facebook. Addirittura, nello stesso messaggio si afferma che se uno dei vostri contatti lo dovesse accettare, verrete attaccati anche voi, spingendo in questo modo tutti alla massima condivisione del testo in questione. In sostanza, il soggetto in sarebbe solito rubare foto e al fine di creare profili per uso improprio con attività hot.

Una bella minaccia, insomma, ma ad oggi non si segnala nulla di ufficiale in questo senso. Ricapitolando, oggi 28 aprile non avete motivo per non accettare l’amicizia Facebook di Vinci Silvio, considerando il fatto che la catena riportata è una bufala e che lui non sia un hacker.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here