Adidas regala scarpe gratis per i suoi 80: bufala o mega occasione

Adidas regala scarpe
Adidas regala scarpe

Adidas regala scarpe gratis per i suoi 80 anni? Questa la catena che sta girando in queste ore su Whatsapp tra gli utenti, visto che in molti stanno credendo a quella che sembra essere a tutti gli effetti una bufala. Poco fa anche alla sottoscritta è giunto il messaggio in questione, che annuncia la super opportunità di inizio maggio, grazie alla quale avrete la possibilità di conquistare il tanto ambito premio con il produttore di articoli sportivi più amato in Italia insieme a Nike (anche quest’ultimo in passato è stato al centro di catene simili).

Si tratta di una bufala? Purtroppo sì, come abbiamo avuto modo di constatare utilizzando il link contenuto nella catena Whatsapp. Insomma, nonostante per alcuni Adidas regala scarpe gratis per i suoi 80 anni di tanto in tanto, anche in questo frangente siamo al cospetto di una potenziale truffa per gli utenti. Seguendo il link condiviso arriverete sul solito questionario contenente domande estremamente banali. Lo scopo è quello di dare la sensazione al pubblico meno “istruito” di aver vinto e di andare avanti nella procedura.

Occhio soprattutto a quello che vi verrà richiesto alla fine. In queste circostanze si passa dai dati delle proprie carte di credito ai furti di account che utilizzate presso le più comuni piattaforme. Ricordate che nessun marchio famoso festeggia in questo modo i proprio compleanni e che al 99,9% si tratta sempre di bufale. Basta poi fare una breve ricerca sul sito ufficiale e suoi canali social del colosso tedesco per comprendere che non ci sia in atto alcuna campagna del genere.

Insomma, Adidas regala scarpe per i suoi 80 anni? Assolutamente no, perché il nostro test ci ha mostrato il solito funzionamento delle truffe che prendono corpo nelle modalità descritte oggi. Non ricondividete per nessun motivo al mondo messaggi di questo genere, come quello di maggio 2018.

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...