Cofanetto Lancome gratuito, regalo tramite Whatsapp o bufala epica per l’anniversario?

cofanetto Lancome
cofanetto Lancome

Si parla moltissimo in queste ore del cofanetto Lancome gratuito, alla luce di una catena Whatsapp che sta facendo discutere moltissimo gli utenti che hanno ricevuto il messaggio in questione. Il meccanismo è lo stesso di sempre, con un testo che celebra l’anniversario del noto brand e che ci rimanda ad un presunto omaggio che si dovrebbe ottenere attraverso un link apposito. Il tutto ci rimanda poi ad un questionario, attraverso il quale, fornendo delle semplici risposte, avremo modo di ottenere il regalo in questione.

In un contesto del genere, il cofanetto Lancome gratuito è per forza di cose vittima di una bufala, così come tutti gli utenti che hanno deciso di portare a termine la procedura rispondendo alle domande. Al termine dell’intero iter, il rischio concreto è quello di contrarre un malware, o peggio ancora attivare un servizio in abbonamento che richiede un costo settimanale. Il pericolo è possibile anche per coloro che fanno parte del nostro gruppo Facebook, come sempre avviene quando circolano catene Whatsapp di questo tipo.

Come se non bastasse, arrivando al termine invierete in automatico il messaggio relativo al presunto cofanetto Lancome gratuito a tutti i vostri contatti Whatsapp, con il rischio di estendere ulteriormente questa falsa promozione in occasione dell’anniversario del brand. Insomma, fate molta attenzione a catene del genere, in quanto metterete a rischio non solo la sicurezza del vostro smartphone, ma anche di coloro che non hanno conoscenze avanzate di questo mondo.

Siamo dunque al cospetto di una bufala bella e buona, in quanto anche l’azienda ha fatto sapere di non aver dato vita ad alcuna iniziativa riguardante un cofanetto Lancome gratuito. Tantomeno sfruttando il potenziale virale di un’app di messaggistica come Whatsapp. Evitiamo qualsiasi rischio e soprattutto contattiamo coloro che inviano messaggi del genere per informare loro sui rischi che stanno correndo.