Troppo insistenti le chiamate dallo 0689730965: ENEL o truffa possibile

0689730965
0689730965

Sono sempre più insistenti in questo periodo le chiamate dallo 0689730965. Un numero crescente di utenti, infatti, ci segnala che da un po’ di tempo a questa parte sia lo smartphone, sia il telefono di casa, squillano in continuazione a causa di questo mittente. E così, se da un lato c’è chi ignora la cosa senza troppi pensieri, allo stesso tempo non manca chi intende approfondire la questione, magari trovando risposte a domande piuttosto complesse. Chi ci sta cercando? C’è un pericolo truffa? Raccogliamo tutte le testimonianze del caso.

Nell’interesse anche di coloro che continuano a frequentare il nostro gruppo su Facebook, occorre evidenziare che le chiamate dallo 0689730965 giungono quasi sempre da un mittente che richiede la nostra fattura ENEL. Solitamente un approccio del genere non promette mai nulla di buono, ma a prescindere consigliamo agli utenti di non rilasciare dati e informazioni. Se proprio ci tenete ad approfondire, infatti, riagganciate e chiamate l’assistenza del vostro gestore per saperne di più, ma soprattutto per capire se ci sono in circolazione iniziative come quella descritta oggi.

Insomma, nel momento in cui vi scriviamo non abbiamo ancora la certezza assoluta che si tratti di una truffa, che in alternativa possa essere un concorrente diretto di ENEL, o effettivamente il noto gestore intenzionato a farci risparmiare qualcosina. Di sicuro sono tecniche di marketing che non ispirano grossa fiducia e che, in quanto tali, meritano tutti gli approfondimenti del caso. Anche con un numero come 0689730965.

Per ora massima allerta e, a prescindere da tutto, discrezione assoluta qualora decidiate di rispondere alle chiamate dallo 0689730965, considerando il fatto che su Tellows tutti stanno recensendo in modo negativo anche il tipo di approccio da parte degli operatori. Si tratta effettivamente di ENEL? Fateci sapere con un commento al nostro articolo di oggi.