Incertezza massima sulle chiamate dallo 0239623: ENEL o offerte truffa?

0239623
0239623

Ci sono nuovi numeri da prendere in esame in questi giorni qui in Italia per quanto riguarda le chiamate indesiderate, in riferimento alle segnalazioni che sono giunte a proposito dello 0239623. Grande curiosità per il pubblico, anche perché in questi anni ci siamo abituati a mittenti con numeri decisamente più lunghi, dandoci immediatamente la sensazione che si potesse trattare di un contatto commerciale da evitare nel modo più assoluto. Vediamo dunque quali sono le informazioni emerse fino a questo momento.

In particolare, ad oggi riscontriamo segnalazioni contrastanti per quanto riguarda un mittente come 0239623. Alcuni parlano di pubblicità aggressiva da parte di ENEL, mentre altri di contatti tutto sommato cordiali da parte dell’amministrazione della stessa azienda, impegnata a chiarire alcuni aspetti riguardanti le utente già attive. Resta una certezza attualmente: rispondere alla chiamata non dovrebbe comportarvi grossi problemi, al più perdere pochi minuti del vostro tempo.

In questi anni abbiamo imparato che dietro un reale pericolo, o peggio ancora una truffa, ci sia un mittente ben identificabile, ma non sembra essere questo il caso, almeno stando a quanto testimoniato dal pubblico anche su Tellows. Le chiamate dallo 0239623 non sono una novità assoluta qui in Italia, ma a quanto pare c’è stata una grossa crescita di segnalazioni proprio nel corso dell’ultima settimana, almeno stando a quello che possiamo dedurre dalle ricerche effettuate dal pubblico sui motori di ricerca.

Insomma, come sempre invitiamo tutti voi ad essere estremamente attenti, senza sottovalutare nemmeno una virgola di quello che vi verrà detto durante la chiamata, ma è è altrettanto vero che ad oggi non sembrano esserci particolari pericoli dietro i contatti ENEL legati al numero 0239623. E a voi come è andata negli ultimi tempi? Avete ricevuto chiamate da questo numero?

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...