Ritorno di fiamma dallo 0686555: anni e anni di chiamate moleste!

0686555
0686555

Ebbene sì, il fatidico 0686555 è tornato alla carica: sono anni, ormai, che questo numero è tra i più odiati d’Italia per l’insistenza, la maleducazione dei call center che l’hanno avuto in gestione e soprattutto in passato anche per tentativi maldestri di truffe telefoniche.

Lo 0686555 ad oggi continua a proporre nuovi contratti per conto di compagnie telefoniche operanti in Italia. In principio era Telecom, poi si è puntato più sul marchio TIM, poi ancora Vodafone. Ed è proprio l’operatore “rosso” che è ora l’oggetto di queste chiamate che, peraltro, spesso non presentano alcun interlocutore dall’altra parte della cornetta. Insomma, lo 0686555 è un’autentica scocciatura.

Dopo un periodo di relativa calma, lo 0686555 è tornato in azione riproponendo offerte “incredibili” che nella maggior parte dei casi sono anche consultabili facilmente su internet da chiunque.

Il problema è che l’insistenza di questo numero è la stessa di qualche anno fa: basta fare una semplice ricerca su Google o all’interno del nostro gruppo Facebook, e si capirà come lo 0686555 è un vero martello, con chiamate che possono raggiungere anche una decina di tentativi al giorno.

Qualcosa di francamente inaccettabile, tanto che in rete sono diverse le minacce di denunce e simili. Il nostro consiglio è semplicemente quello di lasciar perdere: questo numero non fornisce informazioni supplementari o più interessanti di quelle che voi non potreste trovare sul sito Vodafone o TIM.