Occhio allo 0240701719 e alle proposte di contratti vantaggiosi: mai fornire dati sensibili!

0240701719

In questi ultimi giorni ci stanno arrivando diverse segnalazioni riguardo il numero 0240701719. Sia sul nostro gruppo Facebook (che troverete cliccando su questo link) che su altri siti specializzati, i feedback a riguardo sono decisamente negativi, per diversi motivi.

Prima di tutto c’è da chiedersi: chi ci chiama dallo 0240701719? Perché sono così insistenti? E per quale motivo dicono di conoscere le nostre tariffe riguardo l’energia elettrica in casa?

Quest’ultimo dettaglio fa scattare subito un primo campanello d’allarme: considerato che in molti casi (dobbiamo sottolineare, non sempre) si presentano come rappresentanti di un sito rivolto a chi vuole risparmiare sulle bollette, non possono ovviamente conoscere i dettagli delle nostre tariffe.

Ed ecco, allora, che scatta il bluff: “Confermami le tue tariffe e potrai risparmiare sul contratto per l’energia elettrica”. Peccato che, a conti fatti, spesso si tratta solo di offerte “fasulle”, mai realmente convenienti e soprattutto tese a estorcere dati personali dei più ingenui.

Ecco, il consiglio principale in questi casi è quello di non fornire mai dati sensibili a questi soggetti. Provate ad andare più a fondo, vedrete che cominceranno a tergiversare: i malcapitati operatori, situati in qualche call-center dell’est Europa, forniscono dati falsi prima poi di riattaccare bruscamente quando sono messi alle strette.

Lo 0240701719 non è un numero affidabile: il nostro suggerimento è quello di registrarlo subito nella black-list!