Ondata di telefonata dallo 0681156316: insistenti ma niente truffe in agguato

rinascente 0681156316
rinascente 0681156316

Nelle ultime settimane sta facendo discutere un’ondata di chiamate provenienti dal numero 0681156316. In molti stanno denunciando una certa insistenza da parte di quest’utenza ed è per questo motivo che abbiamo provato a saperne di più, chiedendo prima di tutto alla nostra community (il gruppo Facebook lo potrete trovare cliccando qui) se avessero avuto contatti diretti. Poi, ovviamente, abbiamo fatto qualche ricerca in rete ricavando alla fine preziose informazioni.

Innanzitutto sgombriamo il campo da qualsiasi equivoco: con lo 0681156316 non c’è alcun pericolo di truffa, né dall’altra parte del telefono ci sono venditori improvvisati e maleducati. Tutt’altro. Ad oggi l’unica vera lamentela che possiamo registrare su questo numero è un’insistenza piuttosto sgradevole.

Scendiamo, però, nei particolari: lo 0681156316 appartiene ovviamente a un numero di Roma e, per una volta, le chiamate arrivano proprio dalla capitale. Nessun call-center ubicato in chissà quale paese straniero, i nostri interlocutori sono professionali e molto educati. Insomma, nessuna telefonata chiusa in modo brusco, nessun insulto o roba del genere.

A chiamarci è la Rinascente di Roma che mette al corrente i suoi clienti su promozioni in atto ed eventi in programma. C’è da sottolineare che non registriamo in questo caso un trattamento dei dati personali “leggero”: lo 0681156316 ci sta chiamando molto probabilmente perché abbiamo acconsentito a questo genere di marketing telefonico, sottoscrivendo ad esempio il modulo per la RinascenteCard. E’ lo stesso anche per voi?

Clicca qui ed entra nel nostro gruppo chiuso su Facebook: resta aggiornato su bufale, chiamate indesiderate, truffe...