Sta girando girando in Rete una nuova truffa legata alla possibilità di acquistare un iPhone X 256 GB a 1 euro, semplicemente cercando su Google “gwf256gco“. Si tratta di una vera e propria bufala, considerando il fatto che nessuno store online ha dato comunicazione ufficiale in merito ad una promozione del genere, senza dimenticare il fatto che queste catene Facebook sono sempre più di moda all’interno di diversi gruppi del social network.
Un sito in cui atterrare, inserendo “gwf256gco” su Google effettivamente esiste, ma anche in altre circostanze si è scoperto che iniziative del genere fossero state concepite solo per rubare dati personali di utenti convinti di ricevere un iPhone X256 GB ad 1 euro, semplicemente rispondendo ad alcune domande facili facili. Per farci un’idea più precisa su quello che sta avvenendo in Rete in queste ore, vi lasciamo al messaggio originale:
“Ciao a Tutti! Qualche giorno fa c’è stata una pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un iPhone X 256GB per soli 1€ rispondendo a 4 domande correttamente!
Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice “GWF256GCO” su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice! Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo iPhone X!
Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani!“.
Nella peggiore delle ipotesi, la truffa relativa all’inserimento su Google del codice “gwf256gco” potrebbe portare addirittura ad un attacco verso la vostra carta di credito, ragion per cui farete meglio ad ignorare questa catena Facebook. Il rischio è pertanto quello di vedere il proprio credito prosciugato.
Fate dunque molta attenzione, perché di promozioni del genere non ce ne sono, soprattutto nel caso in cui doveste essere alla ricerca di prodotti evoluti e costosi come iPhone X a 1 euro, come avvenuto oggi 18 ottobre per il pubblico interessato ad inserire su Google l’ormai famosa stringa “gwf256gco”.