Lavasciuga, ecco come orientarsi nella scelta

lavasciuga

Da qualche tempo vi siete convinti della bontà una lavasciuga e di quanti potrebbero essere i vantaggi nell’acquistarla? Allora cerchiamo di capire insieme quali siano le principali caratteristiche di tale elettrodomestico e di come scegliere il modello migliore in base alle proprie esigenze.

Ormai le lavasciuga sono sempre più diffuse nelle case degli italiani e, come si può facilmente intuire, il vantaggio che apportano è quello di essere un elettrodomestico multifunzione. In poche parole, vanno a combinare le attività svolte, da un lato, dalla lavatrice e, dall’altro, dall’asciugatrice. Quindi, prima provvedono a lavare gli indumenti, poi li asciugano.

Il vantaggio di acquistare una lavasciuga online

Al giorno d’oggi, uno dei vantaggi è quello di poter trovare tante proposte e modelli anche direttamente online. Tutto grazie alla presenza di piattaforme come Tekworld.it, su cui vengono venduti davvero ogni tipo di elettrodomestici, prodotti informatici, audio video e quant’altro.

Uno dei punti di forza di questo portale è senz’altro quello di garantire i propri prodotti, che vengono realizzati con materiali di qualità e proposti ad un prezzo conveniente, ma anche il trasporto, con una consegna molto rapido e un diritto di recesso pari a 14 giorni. Un altro aspetto non meno importante è sicuramente quello di garantire adeguata protezione alle transazioni di denaro, con la garanzia di pagamenti sicuri.

Quali sono i fattori fondamentali nella fase di scelta

A parte la somma che è stata stanziata per l’acquisto di questo elettrodomestico, è necessario considerare alcuni aspetti che spesso passano in secondo piano. Non esiste, ma questo è facile da intuire, una lavasciuga perfetta per ogni esigenza, ma tanto dipende dall’utilizzo che ne viene fatto e dalle esigenze che si devono soddisfare.

Il primo fattore che condiziona la scelta è inevitabilmente la capienza, ovvero la capacità di carico che caratterizza ogni singolo modello. Si tratta di un aspetto che cambia in base al quantitativo di bucato che si è soliti lavare. Qualora doveste avere una famiglia numerose oppure se tendete a cambiare vestiti più di due volte al giorno, ecco che è meglio optare per un modello con una capienza importante.

Occhio alla valutazione della capienza, dal momento che le lavasciuga hanno due differenti capacità. La prima si riferisce al lavaggio e la seconda all’asciugatura, che di solito non supera i 2-3 chili.

Un altro aspetto da monitorare in fase di scelta sono le dimensioni. Considerando che, spesso e volentieri, c’è l’esigenza di ottimizzare gli spazi, è chiaro che le lavasciuga possono avere dimensioni differenti ed essere più o meno compatte. Per tutti quegli ambienti in cui si ha poco spazio a disposizione, ci sono dei modelli specifici, che vengono chiamati slim, dal momento che possono vantare una profondità che non supera i 44-45 centimetri.

Un altro aspetto che deve essere preso in considerazione riguarda i programmi e le funzionalità che vengono proposte. Ogni singolo modello di lavasciuga, infatti, può contare su varie opzioni e funzioni, che cambiano in base anche al prezzo di vendita. Ci sono dei modelli di lavasciuga che offrono un programma speciale per il lavaggio e l’asciugatura della lana, piuttosto che del cachemire, oppure altri modelli permettono di impostare il grado di umidità da lasciare negli indumenti, in base al fatto di stirarli successivamente o meno e così via.