Loading...

PrefissoItalia Logo PrefissoItalia

Qual è il numero per parlare con un operatore Vodafone?

Redazione Avatar

di Redazione

22/02/2018

TITOLO
Capita spesso di aver necessità di chiedere informazioni a un operatore in carne ed ossa e, di fatto, bypassare i sistemi automatici che spesso non risolvono i problemi. Se volete sapere qual è il numero per parlare con un operatore Vodafone siete sul sito giusto: vi spiegheremo tutte le modalità possibili per avere un supporto diretto. Cominciamo col dire che quello telefonico non è l'unico modo per ricevere supporto da un operatore Vodafone: esiste ormai da diversi mesi la chat sul sito ufficiale dell'operatore, così come le pagine social (ci riferiamo soprattutto a quella su Facebook) sono spesso caratterizzate da un buonissimo rapporto tra utenti e gestori. Insomma, nel caso in cui l'attesa dovesse andare per le lunghe, il consiglio è quello di provare anche qualche metodo alternativo. Fermo restando che parlare direttamente con un operatore può togliere parecchi dubbi e risultare d'aiuto estremo in alcune occasioni. Il numero per parlare con un operatore Vodafone è il 190. E' valido per chi chiama da mobile, con SIM dello stesso gestore telefonico. Per chi invece chiama da fisso o con SIM di un altro operatore il numero è 800 100 195. Non dimentichiamo anche chi si trova all'estero e potrebbe aver bisogno di supporto improvviso: in questo caso il numero da comporre è il +39 349 2000 190.  Ci sono da sottolineare alcuni aspetti: il primo è che tutti questi numeri sono gratuiti, quindi non preoccupatevi se resterete un po' in attesa prima di parlare con un operatore Vodafone. C'è poi la questione orari: il servizio è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 8 alle ore 22. Nella fascia notturna si può ancora richiedere l'aiuto di un operatore ma solo per blocco SIM nei malaugurati casi di furto o di smarrimento. Tramite il servizio assistenza Vodafone si potranno richiedere informazioni sulle varie tariffe o le promozioni in essere, oltre che richiedere assistenza tecnica sugli smartphone o sui tablet (specie quelli acquistati tramite abbonamento) e ricevere supporto anche sulla linea fissa (compreso internet).
Redazione

Redazione